Muoversi senza stress: è possibile!

Tra lo smistamento, la cardatura delle scatole e il camion da riempire, non sappiamo davvero a chi rivolgerci quando dobbiamo muoverci. Ma questo esercizio non è sempre così difficile se i prossimi 3 suggerimenti vengono applicati con attenzione.

Cartoni

Ecco fatto, la data del trasferimento a Parigi punta il naso, devi andare. Questo approccio non può essere improvvisato, richiede una buona preparazione. In effetti, bisogna fare attenzione ad acquistare scatole di dimensioni uniformi in anticipo. Le scatole piccole sono preferite per gli oggetti pesanti e quindi quelle grandi per coloro che sono leggeri. Ciò renderà le cose più facili quando si tratta di impilare le scatole nel camion. Per evitare disastri e finire con piatti rotti, è imperativo usare pluriball per proteggere gli oggetti. La regola d'oro è riempire bene ogni scatola in modo che gli oggetti siano stabili all'interno. Ovviamente, è anche necessario contrassegnare ogni carta in base a ciò che contiene. L'ideale è attaccare un'etichetta o impostare un sistema di codifica a colori specificando la parte di destinazione della scatola che aiuterà i traslocatori e tutte le persone che parteciperanno al trasloco.Ad esempio, le scatole contenenti tutti gli articoli da cucina saranno annotate cucina per essere depositate. Questo renderà il disimballaggio molto più facile una volta arrivato nella nuova casa. E per te stesso, dovresti sempre avere un elenco chiaro di ogni oggetto contenuto in ogni casella in modo da poter controllare facilmente.

Il camion

Rivolgersi a un traslocatore professionista è la garanzia di una buona esecuzione del trasloco. Quando scegli il professionista, devi prima definire chiaramente le tue esigenze per optare per il pacchetto migliore. È anche necessario scegliere la data del trasloco perché questo gioca un ruolo chiave. In effetti, spostarsi in estate o di sabato può essere più alto perché questi sono i periodi durante i quali la domanda è elevata. Per quanto possibile, è quindi necessario optare per un trasferimento a Parigi durante la settimana. Una delle cose da anticipare è anche il parcheggio per il camion nel quartiere del nuovo alloggio. Se necessario, è necessario prenotare in anticipo per evitare qualsiasi inconveniente una volta lì. Quando si chiama un professionista, è necessario assicurarsi che il volume delle scatole da spostare sia stimato correttamente. Questo sarà utilizzato per fare un preventivo adeguato con il veicolo adattato. A seconda della posizione geografica della nuova casa, è anche importante stimare il tempo di viaggio per non essere stressati dagli ingorghi. Anche in questo caso, il tempo del trasloco è di fondamentale importanza.

Trasloco

Una volta nella nuova casa, è il momento di fare un inventario delle scatole ma anche dei mobili.Questo deve essere fatto prima che il traslocatore professionista se ne vada. Infatti, se viene rilevata un'anomalia durante il trasporto delle scatole, c'è un periodo di 10 giorni dopo la data del trasloco per rivoltarsi contro il professionista e quindi vincere in caso di rottura o graffio per esempio.

Artigiani

Redac' Written by:

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *