Una casa deve essere il più confortevole possibile per i suoi abitanti. E non puoi rendere la tua casa confortevole senza pensare all’isolamento termico e acustico. Ci sono vari modi per isolare la vostra casa dal rumore e dalle temperature estreme. Cambiare le finestre è uno di questi. Questo non solo fornisce buoni risultati, ma porta anche un aspetto estetico alla vostra casa. Scoprite nel seguente articolo come migliorare l’isolamento acustico e termico trasformando le vostre finestre in un buon artigiano.
Eseguire una rimozione completa della finestra
La rimozione totale consiste nello smontaggio della vecchia falegnameria e di altri elementi come le parti portanti, l’anta e il telaio. Successivamente, il nuovo falegnameria può essere installato al posto del precedente. Questa tecnica di installazione fornisce un’installazione molto più impermeabile. Di conseguenza, il comfort termico è migliorato. Lo stesso vale per l’isolamento acustico, che è ottimizzato.
Optando per una rimozione totale della finestra permette anche di:
- Aumento della luminosità;
- Risparmia sulla bolletta del riscaldamento;
- Migliorare l’estetica della casa;
- Avere una falegnameria su misura in perfetta armonia con l’architettura della residenza……..
Si noti inoltre che la sua installazione può richiedere lavori pesanti e dispendiosi in termini di tempo. È quindi necessario disporre di un bilancio cospicuo. Tuttavia, questo investimento garantisce un risparmio energetico e una lunga durata dell’impianto. Scegli Sunstores.be, azienda specializzata nell’installazione di persiane e finestre in Francia e Belgio.
Eseguire una rimozione parziale della finestra
Quando la finestra viene parzialmente rimossa, il telaio esistente viene mantenuto. L’unico elemento da cambiare è la falegnameria. La scelta di quest’ultimo deve essere fatta con attenzione, in quanto deve essere in perfetta adeguatezza con il telaio.
Quale diagnosi è necessaria per installare una nuova finestra?
Rimuovere la vecchia finestra e mantenere il telaio è una tecnica semplice. Ma è imperativo fare una diagnosi sul vecchio telaio per poterlo controllare:
- Se è bagnato;
- In caso di deformazioni o deterioramenti;
- Se è privo di muffa……..
Conclusione sullo stato del telaio, supporto della finestra
È quindi necessario effettuare una rimozione parziale se e solo se il vecchio telaio è in perfette condizioni. Deve inoltre essere in grado di sostenere la nuova falegnameria. L’installazione di una carpenteria su un telaio fragile comporta problemi di ponti termici e perdita di luce. Questo dovrebbe essere evitato se si vuole davvero migliorare l’isolamento acustico e termico della propria casa. La rimozione parziale delle finestre è una tecnica poco costosa e il lavoro è fatto rapidamente.
Il ruolo dei vetri e delle persiane nell’isolamento della vostra casa
Per migliorare l’isolamento acustico e termico della vostra casa, non dovete trascurare le vetrate delle vostre finestre. Infatti, l’isolamento delle pareti di vetro migliora il rendimento energetico della casa. Per esempio:
- L’uso di doppi vetri riduce le perdite dell’80% rispetto ai vetri singoli;
- I vetri tripli o sovrapposti possono ridurre il consumo energetico dal 15 al 30%;
- Il doppio isolamento acustico permette di migliorare notevolmente l’isolamento acustico, in quanto influenza la percezione del rumore esterno……..
Con una finestra a doppio vetro, potete già migliorare significativamente l’isolamento acustico e termico della vostra casa. A seconda dei vostri mezzi, potete scegliere il metodo di installazione delle finestre che vi conviene. Tuttavia, è molto importante chiamare un professionista per informarsi sul prezzo delle finestre con doppi vetri. Questo vi assicurerà anche di ottenere un’installazione di finestre che soddisfa gli standard.
Non dimenticate che la tapparella ha anche un ruolo nell’isolamento termico o acustico. Le proprietà delle lamelle della tapparella, ma anche la sua finitura e il suo meccanismo permettono di guadagnare in isolamento. Se incontrate dei guasti all’otturatore in Belgio. Contattate tramite il seguente sito una ditta specializzata nella riparazione di persiane a Bruxelles.
Be First to Comment