Rosone in poliuretano, come sceglierlo?

Che si tratti di nascondere i difetti del soffitto o di migliorare l'estetica del tuo spazio, la rosetta in poliuretano gioca un ruolo importante.È un elemento decorativo indispensabile che deve essere scelto con cura e meticolosità.

Le diverse caratteristiche delle rosette

Esistono diversi tipi di rosette sul mercato.Hai l'imbarazzo della scelta sia in termini di dimensioni, stile o materiali.In ogni caso, dovresti sapere che le rosette a soffitto sono classificate in diverse categorie, in base a diversi elementi come:

– la forma: devi sapere che alla base, una rosetta in poliuretano definisce un cerchio ma dopo, tutto è una questione di personalizzazione.Attualmente, ci sono rosette a forma di quadrato, diamante, diamante o rettangolo.Queste diverse forme ti permetteranno di vestire visivamente il tuo soffitto, e questo, in un modo completamente originale.

– Decorazione: le decorazioni delle rosette sono molto diverse.Possiamo menzionare i modelli lisci, scolpiti, moderni e strutturati.Proprio come la forma, anche la decorazione è disponibile in diversi stili, quindi puoi scegliere in base ai tuoi desideri e preferenze.

-Dimensioni: le rosette possono anche essere classificate in base alle loro dimensioni.Per una resa armoniosa, è preferibile scegliere la dimensione in base a quella della stanza.Per le stanze piccole, le rosette con un diametro di 10 cm sono l'ideale.D'altra parte, per spazi più grandi, si può optare per rosette di oltre 50 cm di diametro.

I materiali delle rosette

È importante sapere che la scelta del materiale gioca molto su quella della rosetta.Ci sono diversi materiali sul mercato, ma la tua selezione può dipendere dal tuo budget e dai tuoi gusti:

-Il rosone di legno: è più costoso perché porta un cachet molto migliore al tuo spazio interno.In generale, un rosone in legno è più costoso perché è più vecchio e più raro.Inoltre, non è molto facile da installare troppo, è consigliabile affidare la sua installazione a professionisti del settore.

-il rosone in gesso: che offre diverse possibilità di finiture.In effetti, questo tipo di rosetta è più facile da personalizzare perché il gesso è un materiale facile da modellare.Lo svantaggio di questo tipo di rosetta è che non offre la possibilità di smontaggio, inoltre, è disponibile solo in nuovo.D'altra parte, il suo prezzo è abbastanza conveniente.

Focus sulle rosette sintetiche

Sempre più apprezzate in termini di decorazione, le rosette sintetiche sono disponibili in due categorie principali:

– Il rosone in poliuretano: questo tipo di rosone è molto solido e offre anche un innegabile tocco estetico al tuo spazio interno.Il rosone in poliuretano è anche più adatto per la verniciatura e diverse opzioni di decorazione.

-Il rosone in polistirolo: meno resistente del precedente, è più semplice ed economico.Tuttavia, non supporta lo smontaggio a causa della sua fragilità.

Non classé

Redac' Written by:

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *