5 soluzioni per proteggere la tua casa

Per proteggere la sua casa, non mancano i mezzi. Questo va dalle buone abitudini da adottare fino all'implementazione del sistema di sicurezza. Tutto dipenderà dal tuo budget, dall'uso che ne farai e dal grado di sicurezza che desideri. In ogni caso, con i progressi tecnologici, hai attualmente l'imbarazzo della scelta quando si tratta di soluzioni per proteggere la tua casa. Scopri di seguito le 5 migliori soluzioni.

1-Proteggi gli oggetti di valore

Per evitare che la tua casa diventi un bersaglio, è meglio iniziare mettendo tutti i tuoi oggetti di valore in un luogo sicuro. Per fare questo, hai la possibilità di metterli in una cassaforte in banca o di avere una cassaforte installata a casa. Per una maggiore sicurezza, scegli di mettere i tuoi oggetti di valore in banca. È infatti la soluzione più economica perché la realizzazione di una cassaforte in casa rappresenta un investimento abbastanza consistente.

2-Proteggi i punti sensibili della tua casa

Secondo gli studi, il 40% dei ladri entra in casa tua attraverso la porta. Pertanto, sarebbe tempo di proteggersi dai furti rafforzando la sicurezza delle porte e delle finestre. Per le porte, il sistema di schermatura è la soluzione più semplice ed efficace. Essendo dotato di un blocco porta, l'apertura della porta sarà in grado di resistere a tutte le forme di attacchi e resistere ai tentativi di intrusione. Le porte blindate sono apprezzate per la loro affidabilità e il loro infallibile livello di protezione. Quando si tratta delle finestre, hai la possibilità di scegliere tra l'installazione di tende metalliche o vetri antieffrazione.

3- Installazione di un sistema di allarme

I sistemi di allarme sono estremamente efficienti contrariamente alla credenza popolare. Secondo le statistiche, il 95% della sua presenza aiuta a scoraggiare i criminali. Vedendo il sistema, si spaventano e decidono di arrendersi. E per una buona ragione, l'allarme è in grado di rilevare movimenti sospetti in finestre, porte o vetri. Di conseguenza, farà scattare una sirena forte e informerà i proprietari di casa tramite chiamata vocale o messaggio. Per informazioni, esistono sistemi di allarme in diversi tipi: sistema audio, rilevatore di movimento a infrarossi, ecc.

telecamera di sorveglianza

4-Implementazione del simulatore di presenza

Generalmente, i ladri agiscono solo una volta che la casa è vuota per evitare di cadere sui proprietari. A tal fine, sarebbe saggio simulare la tua presenza a casa in modo tale che i ladri pensino che tu sia a casa. Per questo, puoi installare un programmatore che si occuperà di accendere e spegnere la televisione, il sistema di illuminazione e la radio nei tuoi salotti. Con questo in mente, considera anche di assumere qualcuno che si occupi della manutenzione del tuo prato e del recupero della tua posta nel caso in cui decidi di andare in vacanza.

5-Installare telecamere di sorveglianza

Per una maggiore sicurezza, è possibile associare l'allarme a un sistema di telecamere di sorveglianza. È la certezza di poter tenere costantemente d'occhio l'immobile anche in caso di lunga assenza. Per piccoli budget, la fotocamera fittizia è una soluzione interessante. È usato per ingannare i criminali e dissuaderli dall'agire. In termini di scelta, le telecamere di sorveglianza Foscam sono proprio da preferire per la loro qualità e autenticità.

Piccolo bonus, ecco un sesto consiglio per proteggere la tua casa.

6-Utilizzare una società di sicurezza

Se vivi a Parigi o nella regione di Parigi, in un padiglione, villa o appartamento. È possibile utilizzare una società di sicurezza Parigi. Ad esempio, puoi chiedere una guardia di sicurezza rotonda la cui missione è quella di effettuare pattuglie, tipi di pattuglie a piedi e in veicoli. Queste guardie di sicurezza monitorano la tua casa e possono intervenire o chiamare le forze dell'ordine in caso di problemi.Addetto alla sicurezza di Parigi

Non classé

Redac' Written by:

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *