Tutto quello che c'è da sapere sulla creazione di un piccolo giardino

I piccoli giardini sono spazi intimi e richiedono un'attenta riflessione nella scelta degli elementi e delle piante del paesaggio, poiché le persone possono ammirare l'intero giardino a colpo d'occhio. Ma la scala più piccola non significa che il giardino sia privo di interesse e varietà. Troppo spesso, i progettisti di giardini si concentrano troppo sul tentativo di espandere un piccolo spazio, piuttosto che sfruttare il fascino unico dello spazio dato. Per aiutarti ad abbellire e perfezionare il tuo piccolo giardino, ecco alcuni consigli.

Inizia in piccolo e personale

Una massa di rudbeckias, alcuni coneflowers, una vite di gloria mattutina che si arrampica sul lampione e alcune figure stravaganti si combinano per creare un tocco personale. Questo è un cortile molto piccolo e potrebbe facilmente essere perso tra le altre case a graticcio che fiancheggiano la strada. Ma questi proprietari godono di un'allegra esplosione di colore, ogni volta che si trasformano in un ingresso. In un piccolo giardino, le piante perenni a fioritura lunga sono la chiave per un interesse duraturo. Questo piccolo giardino quadrato è la prima cosa che si nota in casa e, per quanto semplice possa essere, fa sorridere i passanti. Non è un grande giardino, ma è comunque un po 'imponente. Per facilitare la manutenzione, è possibile adottare un sistema di irrigazione automatico. L'idraulico parigino è a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungerlo.

Crea uno spazio affascinante

Anche i piccoli giardini possono utilizzare la maggior parte degli elementi di design comuni nei grandi spazi. Un buon design del giardino creerà un punto focale, una destinazione per gli occhi e le persone che camminano intorno al giardino. Puoi trasformare un semplice cortile in uno spazio interessante con alcune isole da giardino di dimensioni modeste. Solo, è necessario fare la giusta scelta di piante, attaccandosi a pastelli e fogliame grigio che si completano e si mescolano l'uno con l'altro. Puoi anche progettare il paesaggio in modo tale che le isole sembrino incorniciare un ingresso in uno spazio più ampio. Posizionando le aiuole accanto all'area boschiva adiacente, i boschi pubblici sembrano far parte del paesaggio del giardino. Anche se non c'è un sentiero che porta oltre le aiuole, le persone sono ancora in piedi sul pendio per indagare. Contatta un idraulico parigi per l'impianto idraulico o per gli scarichi dell'acqua delle piante.

Creare armonia tra giardino e casa

Se hai una piccola proprietà, potresti pensare di non avere lo spazio per un bordo di fiori gonfio. Ma un occhio attento vale più di un lotto a doppia larghezza. Le grandi finestre sul lato del timpano di questa casa sono un meraviglioso elemento architettonico. I piccoli giardini dovrebbero utilizzare tutte le funzionalità disponibili, in questo caso, l'architettura attraente della casa. C'è già una sensazione eccezionale in questo spazio giardino grazie alla scelta delle piante: rose, clematidi e lavanda nepeta aiutano a creare questa impressione. Il piccolo albero e il lillà incolto sulla sinistra fanno da sfondo al piccolo bordo del giardino e servono a rendere lo spazio più intimo. Utilizzando grappoli abbastanza grandi di poche varietà di piante, questo giardino relativamente nuovo acquisisce un aspetto di età, maturità e abbondanza. E poiché il letto del giardino è chiaramente visibile attraverso le grandi finestre, il piccolo giardino viene ampliato invitandolo all'interno.

Non classé

Redac' Written by:

Be First to Comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *